• LIBRI,  PHOTO CARNET

    “Civilization. The Way We Live Now”: una mostra e un libro da non perdere!

    PHOTO CARNET Appunti di esperienze fotografiche da non perdere: mostre, incontri, workshops & more… A cura di Diana Gianquitto   (English text below)   Ci sono esperienze che cambiano lo sguardo: eventi espositivi, talks d’autore, rassegne, laboratori e molto altro. Kromìa vi segnala appuntamenti preziosi per scoprire o riscoprire la fotografia in tutte le sue forme: artisti storici o nuove ricerche, inedite o consolidate prospettive critiche, spazi e iniziative per vivere sempre più la passione fotografica. Perché più si vede, e più si impara a vedere – e soprattutto a godere – ciò che si vive. Civilization. The Way We Live Now A cura di William Ewing, Bartomeu Marí e…

  • PHOTO CARNET

    FONDAZIONE FOTOGRAFIA MODENA – WORKSHOP A MARZO CON FRANCESCO JODICE

    PHOTO CARNET Appunti di esperienze fotografiche da non perdere: mostre, incontri, workshops & more… A cura di Diana Gianquitto   (English text below)   Ci sono esperienze che cambiano lo sguardo: eventi espositivi, talks d’autore, rassegne, laboratori e molto altro. Kromìa vi segnala appuntamenti preziosi per scoprire o riscoprire la fotografia in tutte le sue forme: artisti storici o nuove ricerche, inedite o consolidate prospettive critiche, spazi e iniziative per vivere sempre più la passione fotografica. Perché più si vede, e più si impara a vedere – e soprattutto a godere – ciò che si vive.    FONDAZIONE FOTOGRAFIA MODENA – WORKSHOP A MARZO CON FRANCESCO JODICE   Dal sito…

  • PHOTO CARNET

    Between Art&Fashion. Fotografie dalla collezione di Carla Sozzani a cura di Fabrice Hergott – Villa Pignatelli / Casa della Fotografia, Napoli

    PHOTO CARNET Appunti di esperienze fotografiche da non perdere: mostre, incontri, workshops & more… A cura di Diana Gianquitto   (English text below)   Ci sono esperienze che cambiano lo sguardo: eventi espositivi, talks d’autore, rassegne, laboratori e molto altro. Kromìa vi segnala appuntamenti preziosi per scoprire o riscoprire la fotografia in tutte le sue forme: artisti storici o nuove ricerche, inedite o consolidate prospettive critiche, spazi e iniziative per vivere sempre più la passione fotografica. Perché più si vede, e più si impara a vedere – e soprattutto a godere – ciò che si vive.   Between Art&Fashion. Fotografie dalla collezione di Carla Sozzani a cura di Fabrice Hergott…

  • PHOTO CARNET

    “Francesca Woodman. Fotografie dalla collezione di Carla Sozzani”, a cura di Maria Savarese – Al Blu di Prussia, Napoli

    PHOTO CARNET Appunti di esperienze fotografiche da non perdere: mostre, incontri, workshops & more… A cura di Diana Gianquitto   (English text below)   Ci sono esperienze che cambiano lo sguardo: eventi espositivi, talks d’autore, rassegne, laboratori e molto altro. Kromìa vi segnala appuntamenti preziosi per scoprire o riscoprire la fotografia in tutte le sue forme: artisti storici o nuove ricerche, inedite o consolidate prospettive critiche, spazi e iniziative per vivere sempre più la passione fotografica. Perché più si vede, e più si impara a vedere – e soprattutto a godere – ciò che si vive.   Francesca Woodman. Fotografie dalla collezione di Carla Sozzani a cura di Maria Savarese…

  • FOTOGRAFI,  KROMÌA,  PHOTO CARNET

    VENERDÌ 7 DICEMBRE 2018 – INAUGURAZIONE MOSTRA “SOLILOQUIO” DI ANA GLORIA SALVIA

    OPENING VENERDÌ 7 DICEMBRE 2018 – ore 19.00 La mostra resterà visitabile dal 7.12.18 al 7.1.19 SPAZIO KROMÌA Napoli, via Diodato Lioy 11 (piazza Monteoliveto)   (English text below)   SOLILOQUIO ANA GLORIA SALVIA 7.12.18 – 7.1.19 Kromìa è lieta di presentare Soliloquio, personale della fotografa cubana Ana Gloria Salvia. In mostra, numerose opere di piccolo formato dalla recente produzione dell’autrice. Dettagli di fiori e piante, colti dall’obiettivo in sguardo ravvicinato e installati in un insieme generante polifonici rimandi estetici ed emotivi, aprono nuovi sensi al di là del dato botanico, verso il rinvenimento della sottile armonia empatica che tutto lega nell’Universo. Dal testo critico di Diana Gianquitto (curatrice della…

  • NAPOLI,  PHOTO CARNET

    WORLD PRESS PHOTO IN ARRIVO A NAPOLI!

    PHOTO CARNET Appunti di esperienze fotografiche da non perdere: mostre, incontri, workshops & more… A cura di Diana Gianquitto (English text below)   Ci sono esperienze che cambiano lo sguardo: eventi espositivi, talks d’autore, rassegne, laboratori e molto altro. Kromìa vi segnala appuntamenti preziosi per scoprire o riscoprire la fotografia in tutte le sue forme: artisti storici o nuove ricerche, inedite o consolidate prospettive critiche, spazi e iniziative per vivere sempre più la passione fotografica. Perché più si vede, e più si impara a vedere – e soprattutto a godere – ciò che si vive. Immagini: worldpressphotonapoli.com annuncia la tappa napoletana   WORLD PRESS PHOTO IN ARRIVO A NAPOLI! La…

  • PHOTO CARNET

    SI FEST 2018: UN FESTIVAL E BEN DODICI MOSTRE DI FOTOGRAFIA A SAVIGNANO SUL RUBICONE!

    PHOTO CARNET Appunti di esperienze fotografiche da non perdere: mostre, incontri, workshops & more… A cura di Diana Gianquitto   (English text below)   Ci sono esperienze che cambiano lo sguardo: eventi espositivi, talks d’autore, rassegne, laboratori e molto altro. Kromìa vi segnala appuntamenti preziosi per scoprire o riscoprire la fotografia in tutte le sue forme: artisti storici o nuove ricerche, inedite o consolidate prospettive critiche, spazi e iniziative per vivere sempre più la passione fotografica. Perché più si vede, e più si impara a vedere – e soprattutto a godere – ciò che si vive.   Immagini: In alto: Da Artribune.com – Spela Volcic, Et fiat lux, 2017 In…

  • PHOTO CARNET

    Gabriele Basilico – La Città e il territorio

    PHOTO CARNET Appunti di esperienze fotografiche da non perdere: mostre, incontri, workshops & more… A cura di Diana Gianquitto   (English text below)   Ci sono esperienze che cambiano lo sguardo: eventi espositivi, talks d’autore, rassegne, laboratori e molto altro. Kromìa vi segnala appuntamenti preziosi per scoprire o riscoprire la fotografia in tutte le sue forme: artisti storici o nuove ricerche, inedite o consolidate prospettive critiche, spazi e iniziative per vivere sempre più la passione fotografica. Perché più si vede, e più si impara a vedere – e soprattutto a godere – ciò che si vive.   Immagini: In alto: Da Artribune.com – Gabriele Basilico – Dalla serie 1997 Gottardo,…

  • PHOTO CARNET

    LA “FOTOGRAFIA D’AFFEZIONE” DI MAN RAY A SAN GIMIGNANO

    PHOTO CARNET Appunti di esperienze fotografiche da non perdere: mostre, incontri, workshops & more… A cura di Diana Gianquitto   (English text below)   Ci sono esperienze che cambiano lo sguardo: eventi espositivi, talks d’autore, rassegne, laboratori e molto altro. Kromìa vi segnala appuntamenti preziosi per scoprire o riscoprire la fotografia in tutte le sue forme: artisti storici o nuove ricerche, inedite o consolidate prospettive critiche, spazi e iniziative per vivere sempre più la passione fotografica. Perché più si vede, e più si impara a vedere – e soprattutto a godere – ciò che si vive.   Dall’alto:   Man Ray – Noire et blanche, 1926 – fotografia / photograph…

  • CONSIGLIATI,  PHOTO CARNET

    L’AMERICA DI HENRI CARTIER-BRESSON A LUCCA

    PHOTO CARNET Appunti di esperienze fotografiche da non perdere: mostre, incontri, workshops & more… A cura di Diana Gianquitto   (English text below)   Ci sono esperienze che cambiano lo sguardo: eventi espositivi, talks d’autore, rassegne, laboratori e molto altro. Kromìa vi segnala appuntamenti preziosi per scoprire o riscoprire la fotografia in tutte le sue forme: artisti storici o nuove ricerche, inedite o consolidate prospettive critiche, spazi e iniziative per vivere sempre più la passione fotografica. Perché più si vede, e più si impara a vedere – e soprattutto a godere – ciò che si vive.   Immagini: In alto: Da Artribune.com – Henri Cartier-Bresson, Washington DC, USA, 1957 ©…