ENG

in:
fine art photo editions
logo
user

PAOLO CAPPELLI & MAURIZIO CRISCUOLO

Autore precedente

Opere dell'autore

Clicca per acquistare


Biografia

Paolo Cappelli e Maurizio Criscuolo sono due fotografi professionisti di eguale preparazione tecnica specializzati in Architettura, Industria, Arte e Comunicazione Pubblicitaria.
Fondatori dello Studio F64 con sede dal 2008 al Parco Margherita 35 a Napoli, lavorano dal 1990 per i più grossi Studi di Architettura e di Costruzioni a Napoli ed in Italia, e collaborano con molteplici Agenzie di Pubblicità ed Artisti del territorio campano. La loro ricerca artistica attualmente, è prettamente rivolta ad uno sguardo sul paesaggio urbano, naturale ed industriale.
Le fotografie di Paolo Cappelli e Maurizio Criscuolo realizzate per l’Architettura sono state pubblicate su riviste come Area, Casabella, Abitare, D’A, Domus etc.

 

Curriculum

Paolo Cappelli
Nasce a Napoli nel 1964, si diploma in disegno industriale nel 1985 e si qualifica fotografo e grafico pubblicitario nel 1988. Fa l’assistente a Fabrizio Lombardi, e subito dopo inizia a collaborare con Maurizio Criscuolo realizzando gran parte dell’archivio fotografico Mededil per l’avanzamento cantieri e la realizzazione del Centro Direzionale di Napoli. Nel 1992 fonda lo studio IDRA Photo Produzioni di cui è ideatore, ed inizia a collaborare con agenzie pubblicitarie, artisti e studi di ingegneria e di architettura, tra i quali lo studio Corvino+Multari di cui diviene l’interprete di ogni loro realizzazione. Nel contempo espone “Contrasto” (1989), “Campi Flegrei” (1992), “Peloritano” (1994), “Marocco” (1995), “Ombra” (1996), “Spontex” (1997), “Kalca” (2000), “Flegrea” (2004). Nel 2008 scioglie lo studio Idra e fonda insieme a Maurizio Criscuolo lo Studio F64.

Maurizio Criscuolo
Nasce a Napoli nel 1964, dopo il diploma si qualifica fotografo nel 1981. Si diploma fotografo pubblicitario nel 1984 all’Istituto Europeo di Design di Roma, e nel 1986 fonda lo studio A.I.T.I. che diventa il riferimento fotografico per la Mededil, realizzando tutto l’archivio dell’avanzamento cantieri e la realizzazione del Centro Direzionale di Napoli e del CIS di Nola. Nel 1992 si trasferisce a Roma dove collabora con agenzie di pubblicità, studi di architettura e di ingegneria. Nel 2003 ritorna a Napoli ed entra a far parte dello studio Idra Photo Produzioni, riunendosi con Paolo Cappelli, con il quale nel 2008 fonda lo Studio F64.



Autore successivo